Novità

Ultime Novità

IVA COMUNICAZIONE LIQUIDAZIONI PERIODICHE

Invio telematico dei dati delle liquidazioni periodiche IVA relative:• ai mesi di luglio / agosto / settembre (soggetti mensili);• al terzo trimestre (soggetti trimestrali);utilizzando l’apposito modello approvato dall’Agenzia delle...

leggi tutto

ACCONTI IRPEF / IRES/ IRAP

Versamento della seconda o unica rata dell’acconto IRPEF / IVIE / IVAFE / IRES / IRAP 2024 da parte di persone fisiche, società di persone e soggetti IRES con esercizio coincidente con l’anno solare.

leggi tutto

IMPOSTA DI BOLLO TRIMESTRALE FATTURE ELETTRONICHE

Versamento dell’imposta di bollo dovuta per le fatture elettroniche emesse senza IVA (ad esempio, esenti / fuori campo IVA) nel terzo trimestre. L'adempimento interessa anche i contribuenti forfetari per le fatture emesse nel predetto periodo.Se l’importo...

leggi tutto

ACCONTI CONTRIBUTI IVS

Versamento della seconda rata dell’acconto 2024 dei contributi previdenziali sul reddito eccedente il minimale da parte dei soggetti iscritti alla Gestione INPS commercianti – artigiani.

leggi tutto

ROTTAMAZIONE MAGAZZINO

Versamento della seconda rata (50%) dell’imposta sostitutiva dovuta (18%) per la c.d. “rottamazione del magazzino” ossia l’adeguamento delle esistenze iniziali all’1.1.2023.

leggi tutto

Attualità

Contabilità elettronica
Affidati a: Mario Rossi


Potrebbe interessarti:

Strumenti per una Corretta Analisi Aziendale

Strumenti per una Corretta Analisi Aziendale

Il nostro studio, grazie alla comprovata esperienza, ha selezionato gli strumenti idonei per una corretta analisi aziendale. Menzioniamo infatti l’Ordinanza della Cassazione nr. 2172 del 24 gennaio 2023 e la sentenza 188/2021 del Tribunale di Cagliari che afferma che la mancata adozione di adeguati assetti da parte dell’organo amministrativo di una impresa in crisi costituisce una grave irregolarità e che impone la revoca dell’organo amministrativo e la nomina di un amministratore giudiziario.
Il Cruscotto di Controllo e il metodo Brancozzi sono una Balanced Scorecard in grado di rilevare la presenza di adeguati assetti verificabili solo se in azienda con strumenti di analisi.

Sicurezza

Sicurezza

Sicurezza vuole dire riduzione ed eliminazione delle “criticità” all’interno dell’ambiente di lavoro. Assistiamo i clienti nella valutazione dei rischi aziendali e negli adempimenti prescritti dalla normativa vigente, assumendo anche l’incarico di responsabile del servizio di prevenzione e protezione (R.S.P.P.).

Privacy

Privacy

Forniamo l’assistenza per tutti gli adempimenti previsti dalle Leggi vigenti in materia di protezione dei dati personali assumendo anche l’incarico di responsabile del trattamento. Con lo sviluppo delle nuove tecnologie e il ricorso al trattamento di dati personali, le esigenze connesse alla riservatezza hanno subito notevoli mutamenti. La complessità delle normative richiede una consulenza specifica in materia giuridica, tecnica e di sicurezza informatica.

Crisi aziendali e attività di risanamento

Crisi aziendali e attività di risanamento

Una diagnosi corretta, che evidenzi i punti deboli dell’azienda, è il primo passo per il superamento della crisi.
La nostra assistenza è volta a facilitare l’impresa ad accedere alla procedura di concordato preventivo e di risanamento aziendale, a intraprendere un ricorso ad un accordo di ristrutturazione del debito, ad affrontare i problemi e le situazioni, anche le più critiche, ricercando le soluzioni sia per superare le difficoltà che per reimpostare lo sviluppo.
– Piani di ristrutturazione del debito

Operazioni straordinarie, ristrutturazioni aziendali e societarie

Operazioni straordinarie, ristrutturazioni aziendali e societarie

Le operazioni straordinarie necessitano di assistenze speciali: da Maini&Associati forniamo consulenza in caso di fusioni, scissioni, trasformazioni, conferimenti e liquidazioni. I nostri esperti sono in grado di intervenire in qualsiasi fase del ciclo di vita dell’impresa, specie in quelle più delicate, come ristrutturazioni aziendali e societarie con proposte fattibili e studiate per lo specifico caso aziendale.

Organizzazione, gestione, pianificazione aziendale

Organizzazione, gestione, pianificazione aziendale

Per valutare la situazione patrimoniale, economica e finanziaria della tua azienda, per una puntuale e idonea programmazione rivolta alla realizzazione degli obiettivi aziendali affidati a un professionista esperto. Impiega al meglio le tue risorse, fatti indicare la via più sicura e veloce per una pianificazione corretta.

Assistenza e consulenza nella gestione del personale

Assistenza e consulenza nella gestione del personale

Sei coinvolto in contenziosi e controversie di lavoro e in particolare in casi di contrasti con i tuoi dipendenti o collaboratori, richieste di risarcimento per danno alla salute e mobbing, richieste di indennità o differenze retributive, visite ispettive?
Se cerchi assistenza per la gestione del tuo personale in materia di diritto del lavoro e previdenza affidati a chi sa gestire queste situazioni.
– Domestici e colf
– Badanti (conviventi e non)

Agevolazioni, contributi e finanziamenti

Agevolazioni, contributi e finanziamenti

In alcuni momenti della storia aziendale il conseguimento di contributi e finanziamenti può fornire un sostegno importante.
Il nostro studio ricerca e individua eventuali strumenti agevolativi e finanziamenti a breve, a medio e a lungo termine, nell’ottica di ottimizzare gli investimenti, per adeguamenti a nuove normative, per assunzioni di personale.

Consulenza societaria, fiscale, finanziaria, contrattuale e rapporti con le banche

Consulenza societaria, fiscale, finanziaria, contrattuale e rapporti con le banche

Stai costituendo la tua società e vuoi essere certo di non compiere passi falsi? Il nostro studio ti offre il supporto necessario fin dalle prime fasi. Ti assistiamo in ogni pratica e certificazione, nella gestione contabile, nei crediti e nei rapporti banca-impresa. Lasciati i pensieri alle spalle, fatti guidare lontano.
– Fatturazione elettronica (per ogni cliente)
– Privacy
– Finanziamenti
– Agevolazioni fiscali ecc.
– Costituzione di società
– Preparazione statuti
– Alienazioni e acquisizioni (trasformazioni/fusioni/conferimenti/liquidazioni volontarie)

Assistenza nella verifica accertamento e contenzioso tributario

Assistenza nella verifica accertamento e contenzioso tributario

In caso di accertamenti, così come nelle fasi pre-contenzioso e nelle verifiche fiscali, impostiamo con il cliente la linea di difesa nelle controversie tributarie in tutti i gradi di giudizio, intervenendo dal momento della predisposizione dei ricorsi, all’assistenza in commissioni tributarie provinciali e regionali, nonché al proseguimento di procedure alternative al contenzioso.